Lo Studio Legale Corneli informa la Clientela che il primo consulto è sempre gratuito.
Per le prestazioni successive, di consulenza e assistenza giudiziale o stragiudiziale, svolte a favore del Cliente lo Studio determina il compenso professionale applicando i parametri forensi minimi previsti dal D.M. n. 55 del 10.3.2014 come modificato e aggiornato dal D.M. n.37 dell’8.3.2018 (“Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense“).
E’ possibile per il Cliente concordare con i professionisti dello Studio un preventivo in deroga ai parametri forensi in relazione a specifiche esigenze del Cliente tenuto conto anche della complessità della consulenza, come previsto dall’art. 13 della Legge n.247 del 31.12.2012 (“Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense”)
In relazione alle prestazioni di consulenza e assistenza nei processi civili che sono soggetti alle spese dovute in favore dell’Erario ai sensi del D.P.R. n.115 del 30.5.2002 come da ultimo modificato dal D.Lgs. n.120 del 2.10.2018 (“Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia”) lo Studio chiede al Cliente il versamento di un’anticipazione non imponibile fiscalmente pari all’importo del contributo unificato e della marca da bollo previsti per la vertenza oltre eventuali costi per la notificazione degli atti processuali.
Non è richiesto il versamento di anticipi ed il compenso preventivato o concordato può essere versato dal Cliente alla conclusione della prestazione professionale nelle cause in materia di diritto del lavoro e di previdenza sociale che vanno esenti dall’applicazione delle spese di giustizia previste dal D.M. n.115/2002.
Per la richiesta di un preventivo si prega di compilare il format sottostante